Farmacie comunali: la sovrapposizione delle ferie accende le polemiche

Le due Municipali sono rimaste chiuse in contemporanea dal 3 all’8 agosto. Interpellanza al sindaco di Giacomo Pellegrino

farmacie

Complici le difficoltà di bilancio della Municipale 2, la sovrapposizione delle ferie, dal 3 all’8 agosto, delle due Farmacie comunali non è passata inosservata alimentando un ampio dibattito sulla pagina facebook “Sei di Fossano se”. Secondo alcuni utenti, si tratta di una scelta fortemente penalizzante per le farmacie comunali, dal momento che l’utenza - in quei giorni - è stata costretta a rivolgersi altrove. Secondo altri, si tratta di una “polemica sterile”, tenuto conto che le due farmacie sono in quartieri opposti della città e che le ferie vanno comunque riconosciute. Le tesi più critiche sono state riprese in un’interpellanza da Giacomo Pellegrino, consigliere comunale di Forza Italia, che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale.Nel frattempo, il presidente dell’Azienda speciale Fabio Gallo getta acqua sul fuoco delle polemiche. “Giusto evitare sovrapposizioni - dice -.
Ma il primo criterio che seguiamo è quello di tenere aperto quando è chiusa l’altra (o le altre) farmacia di quartiere”.

Articolo completo su "La Fedeltà" di mercoledì 26 agosto