Sant’Albano, ritorna la voglia di fare Pro loco

Martedì 23 gennaio si vota il nuovo direttivo. Tra i candidati c’è Patty Tealdi

La voglia di riprovare a ricostituire la Pro loco nasce da uno sparuto gruppo di cittadini che, nel ritrovarsi per organizzare la Fera ed Sant’Alban, ha maturato l'idea di fare il grande passo e rilanciare la Pro loco, rimasta orfana del direttivo dallo scorso 14 giugno, quando il giovane presidente Marco Tomatis e gli altri membri diedero le dimissioni. 

Il Comitato promotore ha organizzato una riunione per martedì 23 gennaio alle 21 al Circolo Acli di Sant’Albano con l’intento di eleggere il nuovo direttivo della Pro loco santalbanese. Tra loro Patrizia (Patty) Tealdi ha deciso di metterci la faccia e proporsi per il direttivo. “Un paese è limitato senza una Pro loco - dice Patty Tealdi - dall’incontro fatto per organizzare la Fiera ci siamo resi conto che tutti volevamo costruire qualcosa per la nostra Sant’Albano e che senza una Pro loco è tutto molto più difficile. Io con tanti altri, tra cui molti giovani e giovanissimi, abbiamo sempre collaborato come volontari alle diverse feste, e abbiamo lavorato bene e in armonia, e quindi perché non riprovarci sperando che tutto vada bene?”. 

Alla riunione sono invitati tutti i soci in regola con il tesseramento 2017. Chi intende associarsi può rivolgersi alla tintoria Liliana. 

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 17 gennaio