Domenica 7 ottobre una città in moto con la Strafossan

33ª stracittadina per le vie di Fossano, partenza dal Villaggio di Santa Lucia

Domani, domenica 7 ottobre, è il giorno della 33esima Strafossan. La partenza della stracittadina non competitiva è fissata alle 10,30, al Villaggio sportivo di Santa Luicia. Su un circuito di 5 chilometri per le vie della città, con ritorno al Villaggio di Santa Lucia, ci sarà la camminata per le famiglie e la ‘Strafossan Dog’, dedicata a chi vuole partecipare con il proprio amico a quattro zampe. Per la corsa, invece, da dieci chilometri, ovvero la Strafossan agonistica (per i tesserati) e non agonistica (per i non tesserati), la partenza sarà alle ore 9.30 sullo stesso circuito della non competitiva (l’anello sarà ripetuto due volte).

Villaggio della Salute

All’interno del Villaggio, come ogni anno, un Percorso Salute composto da più associazioni che offriranno gratuitamente le loro attività (misurazione pressione, glicemia) in favore del benessere della persona.  L’attenzione sarà rivolta come sempre anche ai bambini, con attività da svolgere insieme al Centro Diurno Il Mosaico e con dei palloncini omaggio gonfiati con l’aiuto dell’Associazione Abio Onlus Savigliano.

La festa dopo la “fatica”

Al termine della camminata (presentando il pettorale) si potrà partecipare gratuitamente presso il Palazzetto dello sport di via Soracco al Pasta Party organizzato dalla Pro Loco Fossano, che offre la possibilità di ricevere un piatto di pasta, una bevanda e un dolce (sarà disponibile per chi lo desidera un secondo piatto al costo di euro 3).

Durante la manifestazione, in collaborazione con Unifarma, Tappo Rosso Centrale del latte di Torino, Coldiretti Cuneo, Sparea e Yves Rocher verranno consegnati a tutti i partecipanti prodotti alimentari e gadget (sino ad esaurimento scorte).