Scippa una donna: denunciato

Gli agenti della Polizia locale lo hanno fermato con l'aiuto di un cittadino

Scippo, nella mattinata di oggi (martedì 16 ottobre), a Fossano in via san Giovanni Bosco all’angolo con via Roma. Un uomo ha sottratto una borsa, ma è stato fermato dagli agenti di Polizia locale con l’aiuto di un cittadino privato.

La vittima, una donna, stava consultando i necrologi quando lo scippatore le ha strappato la borsa. La donna ha incominciato a urlare, e un privato - testimone di quanto stava accadendo - si è messo all’inseguimento dell’uomo. Alla scena ha assistito anche un agente di Polizia locale, che si trovava in zona per compiere degli accertamenti e a sua volta si è messo sulle tracce dello scippatore.

Quest’ultimo ha abbandonato la borsa per continuare a correre con il portafogli contenuto al suo interno. La sua fuga si è conclusa in piazza Bima, dove è giunto, in auto, anche un altro agente di Polizia locale.

Sono intervenuti, in aiuto, anche i Carabinieri.

La refurtiva è stata restituita alla proprietaria. L’autore del furto - italiano di circa 55 anni, non residente a Fossano - è stato denunciato; ha, alle spalle, numerosi reati dello stesso tipo.

Dice Michele Mignacca, assessore comunale con delega alle Politiche sulla sicurezza: "Desidero porgere i miei complimenti al cittadino per l'impegno civico e alla Polizia locale e per il controllo puntuale del territorio comunale".