“Bike in valle” cancellata (di nuovo)

Il maltempo costringe gli organizzatori ad annullare la manifestazione prevista a Bene Vagienna

Passaggio di mountain bike nelle campagne di Bene Vagienna
DIGITAL CAMERA

Il maltempo mette il bastone fra le ruote. Le previsioni meteorologiche ostili hanno imposto di annullare "Bike in valle", la manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere a Bene Vagienna domenica 22 settembre. Appassionati di mountain bike si sarebbero dati appuntamento nel centro del paese per poi percorrere strade bianche e sentieri.

"Bike in valle" è un'iniziativa "itinerante" che permette di scoprire il territorio a bordo della mountain bike: da tempo, una tappa viene organizzata a Bene Vagienna. "Sfortunatamente dobbiamo annullare la tappa di domenica: la manifestazione non potrebbe svolgersi in sicurezza a causa del maltempo. Ci dispiace", riferiscono gli organizzatori. Succede, purtroppo, per la seconda volta: l'evento si sarebbe dovuto svolgere la scorsa primavera, ma era stato rinviato sempre a causa delle previsioni meteorologiche ostili.

Gli organizzatori fanno sapere che i percorsi di Bene Vagienna dedicati al rampichino sono stati puliti e dotati di segnaletica: chi ha buona padronanza della bicicletta può quindi avventurarsi non appena il tempo lo consentirà.