Auto ribaltata dopo uno scontro sulla tangenziale

L'incidente all'altezza dello svincolo di via Villafalletto

Tangenziale Incidente

Incidente stradale questo pomeriggio, intorno alle 15, sulla tangenziale di Fossano. Lo scontro è avvenuto all'altezza dello svincolo di via Villafalletto. Due le auto coinvolte: una Toyota che si stava immettendo sulla carreggiata e una Honda che stava procedendo da Cuneo nella stessa direzione di marcia.
In seguito all'urto la Toyota si è ribaltata sulla capote. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per il conducente, che è stato trasportato dal 118 in codice verde al Pronto soccorso di Savigliano. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Fossano per i rilievi e il mezzo del soccorso Aci per la rimozione delle auto, operazioni durante le quali la tangenziale è stata chiusa al traffico.
Dal ribaltamento dei lavori di manutenzione sulle carreggiate, avvenuto pochi mesi fa, quell'imbocco della tangenziale è particolarmente insidioso ed è già stato causa di più di un incidente. Chi si immette dallo svincolo di via Villafalletto, infatti, non dispone di una corsia di accelerazione e ha una visuale limitata dai guard-rail: rischia pertanto di inserirsi sulla tangenziale, in direzione di Bra, mentre sopraggiungono nella medesima direzione, provenienti dallo svincolo di San Sebastiano, auto ad alta velocità.