#siamoaterra: anche Fossano al flashmob di protesta contro il nuovo Dpcm

Alla manifestazione c’erano il presidente Ascom Giancarlo Fruttero e la rappresentante dei ristoratori Daniela Tassone.

flashmob #siamoaterra

C’era anche Fossano questa mattina (mercoledì 28 ottobre) rappresentata nel flashmob #siamoaterra organizzato a Cuneo e in altre piazze italiane per lanciare l’allarme sul danno che le nuove disposizioni imposte dall’ultimo DPCM provocheranno al comparto della ristorazione.

flashmob #siamoaterra

“Sono reali – chiarisce Chiesa, presidente albergatori esercenti e operatori turistici della Granda - l’emergenza sanitaria e la gravità del momento, ma non possiamo accettare che l’unica ricetta proposta per contrastare la pandemia sia quella di chiudere tutto oltre che generare una pericolosa psicosi di massa”.
“In questi mesi – precisa Luca Chiapella, presidente Confcommercio Cuneo – gli imprenditori della ristorazione e dell’intrattenimento hanno investito risorse ingenti in sanificazioni, dispositivi di protezione per lavoratori e clienti e misure di sicurezza all’avanguardia; si tratta di sacrifici importanti, effettuati con senso di responsabilità ed attenzione al bene comune, siglando protocolli e rispettando le regole”.
“Noi imprenditori – conclude Chiesa – chiediamo con forza di poter sopravvivere, in quanto senza aiuti economici le nostre imprese saranno obbligate a soccombere, Auspichiamo una presa di posizione in ambito governativo centrale e non solo, così da scongiurare la chiusura di centinaia di imprese e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro”.
Alla manifestazione a rappresentare Fossano c’erano il presidente Ascom Giancarlo Fruttero e la rappresentante dei ristoratori Daniela Tassone.

flashmob #siamoaterra