Fossano, nuova dirigente all’Istituto Sacco

Il Comprensivo ha dato il benvenuto a Fabiana Arnaudo

Fabiana Arnaudo dirigente scolastica

Il nuovo anno scolastico è alle porte non solo per gli studenti che stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza in attesa della ripresa delle lezioni, ma anche per il corpo docenti e il personale scolastico. Proprio in questi giorni ha preso servizio all’Istituto “Sacco” di Fossano e Genola Fabiana Arnaudo, la nuova dirigente subentrata a Serena Balatresi, nominata lo scorso anno ad interim dopo il pensionamento di Patrizia Dalmasso.
Serena Balatresi resta dirigente titolare dell’Istituto comp “Paglieri” e assume la reggenza del Comprensivo di Carrù (la precedente dirigente, la fossanese Maria Paola Longo, è andata in pensione).
Vincitrice dell’ultimo concorso per dirigenti indetto nel 2017, Fabiana Arnaudo arriva a Fossano da Caserta, ma è napoletana. Docente di lettere antiche in un liceo classico casertano, 45 anni, è tra le vincitrici del concorso del 2019. Giunge da lontano, ma il suo è un po’ un ritorno a casa. I nonni, infatti, erano di Passatore: “Io dico sempre che ci sono disegni imperscrutabili che si ridefiniscono nella vita”.
La dirigente ha incontrato l’Amministrazione comunale (sindaco Tallone e assessore Rattalino) e i referenti delle scuole afferenti al Comprensivo Sacco: “Il carico di lavoro è già oneroso in questi primi giorni, ma ho potuto constatare che l’Amministrazione di Fossano è accogliente e zelante”.
Anche dalla redazione de “la Fedeltà” l’augurio di un buon anno scolastico. E benvenuta a Fossano!

Su "la Fedeltà" di mercoledì 8 settembre