Bene Vagienna “riscopre” la festa patronale

Tre giorni di appuntamenti per san Gottardo, dal 6 all'8 maggio: in piazza Martiri luna park, musica, "street food" con birre artigianali

Foto di repertorio

Bene Vagienna rilancia la festa dedicata a san Gottardo, patrono della città (insieme con la beata Paola Gambara). Gli eventi in programma si "spalmano" da venerdì 6 a domenica 8 maggio, con un'ulteriore iniziativa pensata per i bambini in calendario per il 10. L'appuntamento è sempre in piazza Martiri.

La parola-chiave della festa di San Gottardo è, da sempre, "giostre". Fedele a una tradizione che la lega a Bene Vagienna da oltre 70 anni, anche in questo 2022 la famiglia Fiori porterà nella città augustea gli autoscontri, le “catene”, la sala-giochi, le strutture gonfiabili e tutte le altre forme di intrattenimento che costituiscono il luna park. A tutto ciò si aggiungono iniziative dedicate a cibo musica.

Nella serata del venerdì - giorno d’apertura - dalle 17 fino a notte inoltrata piazza Martiri ospiterà il deejaj AkaTex, che proporrà i brani con cui si balla sulla Riviera ligure. Il sabato e la domenica, la stessa piazza sarà  "consacrata" al luna park. Per tutti e tre i giorni, nella stessa location si potrà pranzare e cenare con proposte di “cibo on the road” secondo ricette italiane e internazionali, a cui si aggiungeranno vari tipi di birra, alcune artigiani ed una proveniente dall'Oktoberfest.

Infine, il 10 maggio, i bambini delle scuole di Bene Vagienna potranno, per ogni biglietto acquistato, fare un secondo "giro" gratuito sulle giostre.