Fossano, Sant’Antonio dà il via alle feste dei Borghi del dopo Covid

Un ricco programma in piazza dal 3 al 5 giugno

Fossano, Festa In Borgo Sant'Antonio
La festa di Borgo Sant'Antonio, anno 2019

È Borgo Sant’Antonio il primo dei borghi Fossanesi a inaugurare la stagione delle feste, tanto attese nei due anni di emergenza sanitaria con un programma articolato su tre serate che sapranno accontentare ogni tipo di pubblico.
Le bandiere bianche e verdi già sventolano nelle vie del borgo in attesa dei festeggiamenti che prenderanno il via venerdì 3 giugno alle 20 con la Paella alla Sant’Antonio seguita dallo spettacolo teatrale in dialetto piemontese a cura della compagnia teatrale “Gli improvvisati” di Grinzano.
Sabato 4 giugno il menu sarà a base di sfiziosità di carne allietate dalla musica dei “Jumble Crumble”, band il cui repertorio spazia dal Funk all’Acid jazz, dalla Disco music alla Motown proponendo brani di svariati artisti come Stevie Wonder, Chic, Incognito e altri.
Domenica 5 giugno ci sarà il momento solenne della messa cui seguirà il pranzo del Borgo “Porta caicos da ca”: ogni borgarino è invitato a portarsi il pranzo da casa, come in un picnic domenicale, e a consumarlo in compagnia ai tavoli sotto l’ala di piazza Dompè.
In serata concluderanno i festeggiamenti la cena a base di Porchetta di Tarcisio e la serata danzante con il Duo x Due.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 1 giugno