Don Vallati e don Luciano nuovi vicari unici per le diocesi unificate

Allo Spirito Santo arriva don Denys Revello

Vallati e Luciano
don Sebastiano Carlo Vallati e don Flavio Luciano

Il vescovo lo aveva annunciato nell’intervista rilasciata ai due settimanali diocesani: “Ci sarà un vicario generale unico per le due diocesi”. Ora c’è il nome. È don Sebastiano Carlo Vallati, cuneese, 52 anni, presbitero dal 1999. Lo affianca don Flavio Luciano: sarà il vicario per la Pastorale, a lui spetterà il coordinamento del lavoro tra gli uffici, parrocchie e zone pastorali.
Le nuove nomine in vista dell’accorpamento delle due diocesi sono state annunciate da mons. Piero Delbosco stasera, 24 giugno, al termine della celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Fossano in cui il vescovo ha presentato il libro sinodale, testo che raccoglie i frutti del lavoro che ha coinvolto le parrocchie di Cuneo e di Fossano e che offre le indicazioni del lavoro futuro in vista dell’unificazione delle due diocesi.

In sostituzione di don Luciano (che ha 63 anni ed è presbitero dal 1984), mons. Delbosco ha nominato don Denys Revello parroco allo Spirito Santo a Fossano. Don Revello, che è nato nel 1975, da alcuni mesi collabora con la parrocchia di Centallo. Tra le altre nomine, già anticipate da La Fedeltà online, don Giuseppe Scotta parroco a Genola, Levaldigi e S. Antonio Baligio, don Marco Giobergia parroco anche a Gerbola, Vottignasco e Tetti Roccia e don Marco Tomatis collaboratore parrocchiale a Centallo. Tutte queste nomine entreranno in vigore a partire dal 1° settembre 2022.

Gli altri incarichi nella nuova Curia unica verranno definiti nel prossimo mese di settembre.

Fossano, 24 giugno 2022: il Vescovo firma il Libro Sinodale
Fossano, 24 giugno 2022: il Vescovo firma il Libro Sinodale