Sei titoli nazionali per Happy Dance for you

Il sodalizio genolese ha conquistato l’ottavo posto tra le scuole del Nord Italia

Happy Dance For You03 Copia

La scuola Happy Dance for you è stata grande protagonista ai recenti Campionati italiani 2022 di danza. Il sodalizio guidato dai maestri Marcello Coniglio e Cinzia Agosto ha infatti fatto incetta di premi conquistando l’ottavo posto tra le scuole del Nord Italia. 
In una coreografia di colori e musiche, le coppie di giovani e senior hanno riscaldato il pubblico, che ha incitato con molti applausi i danzatori scesi in pista. Tra i premi individuali, sono stati sei i primi posti: per Elia Rinero e Giulia Brondino (cat. 16-18), Fabrizio Mana e Marta Scalabrino (19-34 B2), Marco Collino e Federica Ambrogio (19-34 A2), Claudio Martini e Valeria Bertola (61-64 A1), Aldo Demaria e Margherita Dalmasso (55-60 B2) e Filippo Pautasso e Monica Pagliano (55-60 B3). Silvano Tallone e Elena Sacchetto si sono laureati vice-campioni nella categoria 61-64 A1, mentre Flavio Gullino e Margherita Bosio hanno centrato il terzo posto nella categoria 55-60 B3. 
“Sono risultati molto importanti, perché non ci sono altre scuole nel circondario che possano vantare così tanti titoli - spiega Marcello Coniglio -. Per noi, oltre che un motivo di vanto, questi risultati rappresentano soprattutto il punto conclusivo dell’attività stagionale, in cui i nostri ballerini possono mettere in mostra i progressi fatti durante la stagione. E direi che sono stati evidenti”. 
L’attività di Happy Dance for you, però, non si ferma qui: “Nel weekend del 9-10 luglio parteciperemo con quattro coppie ai Campionati nazionali, in programma a Rimini. Poi, è tempo di pausa estiva, ma con la testa siamo già rivolti al mese di settembre, quando ripartiremo con tantissime novità” conclude Coniglio.

c.c.

Il servizio su la Fedeltà di mercoledì 6 luglio 2022.