La “Siccità” di Paolo Virzì al cinema “I Portici” di Fossano

Le proiezioni da venerdì 7 a mercoledì 12 ottobre

Siccità

Al cinema I Portici di Fossano oltre al Cineforum riprendono anche di film in prima visione in versione originale, con sottotitoli in italiano, e in tanto prosegue la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte.
Questa la programmazione per il fine settimana: "Ticket to paradise"di Ol Parker. Georgia e David si sono tanti amati, anni prima e prima che tutto li separasse. Lei vive a Los Angeles, lui a Chicago. Punto di incontro è la loro ‘bambina’, fresca di laurea e in volo per Bali. La vacanza premio in paradiso diventa presto un inferno per mamma e papà, raggiunti da una notizia ferale: Lily ha deciso di sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese. "Everything everywhere all at once"di Dan Kwan, Daniel Scheinert. Evelyn e il marito Waymond sono cinesi americani con una tipica impresa di famiglia: una lavanderia a gettoni. La banalità della vita di Evelyn viene travolta da una sconcertante missione: il multiverso è in pericolo e la donna, assumendo in sé le capacità delle proprie varianti da altri mondi, deve cercare di arrestare una misteriosa entropia cosmica. "Siccità" di Paolo Virzì. A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Non è il levarsi del sole che aspettano i nuovi romani ma una pioggia battente che risani la terra e gli uomini di buona volontà. Le esistenze dei protagonisti sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione. "Dragonball super: super hero" di Tetsuro Kodama. Goku e Vegeta sono nello spazio, impegnati ad allenarsi insieme a Broly sotto la supervisione di Whis e Beerus. Sulla Terra viene ricostituita la Red Ribbon Army e il geniale figlio del Dr. Gero, ossia il Dr. Hedo, viene reclutato per sviluppare Cell Max, una inarrestabile versione del celebre e micidiale androide. Il cineforum di mercoledì 12 ottobre propone il film "After love", di Aleem Khan. Nel sud dell’Inghilterra che si affaccia sul canale della Manica, a Dover, Mary vive una vita tranquilla con il marito Ahmed, per il quale si è convertita all’Islam prima di sposarsi. Quando Ahmed muore all’improvviso, Mary trova il documento di una donna sconosciuta nel suo portafoglio. Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ticket To Paradise George Clooney Julia Roberts 1656520216 780x470
Ticket to Paradise

Ecco i film in programma da venerdì 7 a mercoledì 12 ottobre nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

 

Venerdì 7 ottobre: Ticket to paradise (ore 21); Everything everywhere all at once (ore 21); Siccità (ore 21)
Sabato 8 ottobre: Dragonball super: super hero (ore 18,30); Ticket to paradise (ore 18,30-21); Everything everywhere all at once (ore 18,30-21); Siccità (ore 21)
Domenica 9 ottobre: Dragonball super: super hero (ore 16); Everything everywhere all at once (ore 16-18,30-21); Ticket to paradise (ore 16-18,30-21); Siccità (ore 18,30-21)
Lunedì 10 ottobre: Siccità (ore 18,30-21); Ticket to paradise (ore 18,30-21); Everything everywhere all at once (ore 18,30-21)
Martedì 11 ottobre: Ticket to paradise (ore 21); Siccità (ore 18,30-21)
Mercoledì 12 ottobre: Ticket to paradise (ore 21); Everything everywhere all at once (ore 21); Cineforum: After love (ore 16,30-21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.