Per l’Avvento c’è il Calendario multimediale

Fino al 24 dicembre ogni giorno una proposta per accompagnare ragazzi e famiglie al Natale

Calendario Interattivo di Avvento

Domenica 27 novembre è iniziato l'Avvento. Gli uffici di Pastorale delle diocesi di Cuneo e Fossano, in continuità con il cammino sinodale, invitano le comunità parrocchiali a vivere nella fede questo tempo ponendo al centro un segno tipico ed essenziale dei nostri presepi: la mangiatoia. Hanno preparato un percorso, condensato in un volumetto dal titolo "Un cuor solo e un'anima sola", arricchito da diversi materiali online che si possono trovare in questa pagina.

Tra le novità di quest’anno, c'è il Calendario d’Avvento interattivo multimediale. Ogni giorno il Calendario presenta una proposta diversa che accompagna i ragazzi e le famiglie al Natale: il video della mangiatoia che si racconta con un focus sul Vangelo della domenica e il segno della settimana; l’invito alla preghiera; la canzone; il cortometraggio; la testimonianza; il gioco. È sufficiente cliccare sulla casella del giorno per aprirla. Ad ogni nuovo giorno una nuova casella con nuovi contenuti. Il calendario parte dal 27 novembre e termina il 24 dicembre con la Vigilia di Natale.
Vi si può accedere direttamente tramite questo link oppure scaricare l’applicazione MyAdvent dal Google Play Store o dall'App Store.