Successo per i supereroi della Marvel al cinema I Portici

Nel week end il film di animazione "Mummie - A spasso nel tempo"

Ant Man And The Wasp

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21.

La programmazione dei prossimi giorni

"Ant-man and the wasp: Quantumania" di Peyton Reed. Scott Lang ha salvato il mondo, insieme agli Avengers, poi ha scritto un libro e ora vive di quello. Sua figlia Cassie invece è un’attivista che non ha paura di mettersi nei guai con la polizia. Inoltre è anche un genio della scienza e con l’aiuto di Hank Pym e Hope Van Dyne ha ideato un sistema per sondare il regno quantico. Janet Van Dyne, che della sua lunga prigionia nel regno quantico preferisce non parlare, ne è all’oscuro e quando lo scopre è troppo tardi per fermare Cassie: il suo esperimento finisce per trasportare tutti in questa fantastica dimensione, dove si trova anche… il Conquistatore!

"Non così vicino" di Marc Forster. Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Quando qualcuno entra senza permesso con l’auto nell’area riservata dove c’è anche il suo appartamento o non fa correttamente la raccolta differenziata, ci pensa lui a farglielo notare. Ogni giorno organizza infatti una ronda per controllare se c’è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya a cui era legatissimo e programma il suicidio in più di un’occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c’è l’arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua.

"The whale" di Darren Aronofsky. Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d’anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l’amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta…

"Mummie - A spasso nel tempo" di Juan Jesús García Galocha. Il film segue le divertenti avventure di tre mummie che vivono in una città sotterranea segreta celata nell’antico Egitto. Il trio di mummie include una principessa, un ex cocchiere, suo fratello minore e il loro il cucciolo di coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nell’odierna Londra e intraprendono uno stravagante ed esilarante viaggio alla ricerca di un vecchio anello appartenente alla Famiglia Reale.

Il cineforum di mercoledì 1 marzo propone il film "Un vizio di famiglia", di Sébastien Marnier. Stéphane lavora svogliata in una fabbrica di conserve alimentari. Ogni sera rincasa in una camera subaffittata e nel tempo libero fa visita alla sua compagna in prigione. La vita non le ha fatto sconti ma è sempre disposta a sfidarla. Una sera decide di contattare il padre che non ha mai conosciuto. Dall’altra parte del filo, l’uomo accetta di incontrarla. Serge è un ricco imprenditore della Costa Azzurra e Stéphane vuole la sua parte, con buona pace della figlia legittima e dell’eccentrica consorte. Ma quel padre carismatico e generoso tradisce presto un lato oscuro. Stéphane non è da meno e forse non è nemmeno chi dice di essere.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 24 febbraio a mercoledì 1° marzo nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 24 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania (ore 21); Non così vicino (ore 21); The whale (ore 21).
Sabato 25 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania (ore 21); Non così vicino (ore 18,30-21); The whale (ore 18,30-21); Mummie - A spasso nel tempo (ore 18,30).
Domenica 26 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania (ore 18,30-21); Non così vicino (ore 16-18,30-21); The whale (ore 16-18,30-21); Mummie - A spasso nel tempo (ore 16).
Lunedì 27 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania; Gli spiriti dell'isola (ore 21); Non così vicino (ore 18,30-21); The whale (ore 18,30-21); Mummie - A spasso nel tempo (ore 18,30).
Martedì 28 febbraio: chiuso per riposo.
Mercoledì 1 marzo: Vizio di famiglia (ore 16,30-21); Non così vicino (ore 21); The whale (ore 21).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.