Fiorella Mannoia torna all’Anima Festival

Giovedì 6 luglio, accompagnata dal pianista jazz Danilo Rea

Fiorella Mannoia Danilo Rea

Fiorella Mannoia, tra le più grandi interpreti della canzone italiana, torna all'Anima Festival di Cervere accompagnata al pianoforte dal musicista jazz Danilo Rea. La data è quella di giovedì 6 luglio.

Quella di Cervere sarà una delle tappe del tour "Luce" che debutterà il prossimo 1° giugno a Roma, alle Terme di Caracalla, e proseguirà per tutta l’'estate nelle location più suggestive di tutta Italia. Un live unico che farà incontrare il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l'improvvisazione jazz di Danilo in una perfetta alchimia sonora. Il talento dei due artisti sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco creando un'’atmosfera intima e potente.

"Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture... solo musica nella sua libertà" spiega Fiorella Mannoia. “"Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall'altro, immerso nella luce”" racconta Danilo Rea.

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 8 marzo, su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.

Fiorella Mannoia si era già esibita all'Anima Festival nell'estate del 2017.