Il sequel di “Shazam!” al cinema I Portici

Una settimana di grandi film al cinema I Portici di Fossano

Shazam!
Shazam! La furia degli Dei

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21. Martedì 21 in programmazione il film in lingua originale.

La programmazione dei prossimi giorni

"Creed 3" di Michael B. Jordan. Adonis è prossimo a ritirarsi, gli manca solo di vincere un ultimo incontro per uscire di scena nel modo più glorioso e poi dedicarsi alla famiglia – e proteggere la propria salute dalle fratture e dalle contusioni del ring. Del resto anche sua moglie, prossima a rischio di perdere l’udito come del resto la figlia non udente, ha lasciato la carriera di cantante e ora si limita a produrre i successi discografici di altri. Quando però Adonis incontra Damian, detto Dame, suo vecchio amico dei giorni in cui viveva in una casa famiglia, realizza di avere con lui un debito da pagare.

"L'ultima notte di Amore" di Andrea Di Stefano. Franco Amore è un poliziotto all’ultimo giorno di lavoro dopo trent’anni di integerrimo servizio nelle forze dell’ordine. Ha già anche a lungo meditato il discorso d’addio in cui ricorda di non avere mai sparato a nessuno anche se gli incarichi pericolosi non gli sono mancati. La sua nuova moglie, la figlia che studia all’estero e gli amici hanno organizzato una festa a sorpresa per lui quando, all’improvviso, viene richiamato in servizio perché è accaduto un fatto grave.

"Shazam! Furia degli Dei" di David F. Sandberg. Billy Batson, il ragazzino che può trasformarsi nel potente Shazam e che condivide i suoi poteri con gli altri ragazzi della famiglia adottiva con cui vive, deve affrontare una nuova minaccia: le figlie di Atlas. Ma ha anche un altro problema: gli dèi non sono contenti di come Billy consideri scontati i suoi poteri e il ragazzino dovrà cercare di fare pace con le divinità dell’Olimpo.

"Piano piano" di Nicola Prosatore. Estrema periferia di Napoli. È il 1987 e in quella stagione calcistica la squadra cittadina, trascinata da Diego Armando Maradona, si avvicina, partita dopo partita, alla conquista del suo primo scudetto. L’edificio in cui vive la tredicenne Anna con sua madre sta per essere espropriato, contro il parere dei suoi abitanti, per la costruzione di una sopraelevata. In quelle settimane Anna inizia a guardare alla vita in modo nuovo e a conoscerne anche i pericoli. Perché in quel microcosmo è arrivato un personaggio molto poco raccomandabile che però va nascosto e accudito.

Il cineforum di mercoledì 22 marzo propone il film "Il Colibrì", di Francesca Archibugi. La vita di Marco Carrera, medico e padre di famiglia, scorre su binari apparentemente tranquilli, in realtà è irta di percorsi paralleli, coincidenze mancate, occasioni non colte e strade non prese. La moglie Marina tradisce il marito compulsivamente e lo accusa di avere una relazione con Luisa Lattes, una donna italo-francese conosciuta al mare in gioventù. E ha ragione, perché da sempre Marco intrattiene con Luisa un rapporto mai consumato, di quelli che la realtà non può contaminare ma che alimentano un desiderio ostinato e una passione segreta. In mezzo a loro Marco fa come il colibrì: sbatte forsennatamente le ali per rimanere fermo allo stesso posto, mentre intorno il mondo e i rapporti inevitabilmente cambiano.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 17 a mercoledì 22 marzo nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 17 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 21)L'ultima notte di Amore (ore 21); Creed 3 (ore 21).
Sabato 18 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 18,30-21); L'ultima notte di Amore (ore 18,30-21); Piano piano (ore 18,30); Creed 3 (ore 21).
Domenica 19 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 16-18,30-21)L'ultima notte di Amore (ore 16-18,30-21); Piano piano (ore 16); Creed 3 (ore 18,30-21).
Lunedì 20 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 18,30-21)L'ultima notte di Amore (ore 18,30-21); Piano piano (ore 18,30); Creed 3 (ore 21).
Martedì 21 marzo: Piano piano (ore 18,30); Creed 3 (ore 21); L'ultima notte di Amore (ore 18,30-21); Shazam! Fury of Gods versione originale; (ore 18,30-21,15)
Mercoledì 22 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 21); L'ultima notte di Amore (ore 21); Il Colibrì (ore 16,30-21).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.