Il cielo su Fossano si è tinto di bianco e rosso: San Bernardo è tornato ad alzare, come lo scorso anno, il totem dei giochi dei giovani del venerdì del Palio.
La squadra composta da Emanuele Careddu, Alessia e Simone Demichelis e Matteo Iannaccone si è aggiudicata la possibilità per i suoi fantini e arcieri di competere, sabato, in posizione di vantaggio.
La classifica dei giochi del venerdì sera, infatti, è utile a determinare l'ordine di tiro degli arcieri e la partenza nella batteria da tre o da quattro cavalli. I primi tre classificati infatti disputeranno la manche a tre, mentre i restanti quella da quattro. In ogni manche si qualificano i primi due arrivati e sale dunque la probabilità di passare in finale. Anche gli arcieri del borgo vincitore saranno agevolati tirando per ultimi conoscendo già il risultato degli avversari.
Alle spalle di San Bernardo si sono classificati Vecchio, Romanisio, Nuovo, Sant'Antonio, Salice e Piazza. Sabato sera scenderanno in piazza cavalli e arcieri per determinare chi si aggiudicherà il Palio del 2023.