Lutto a San Biagio per Adelia Bernardi

È mancata a 66 anni. Funerali mercoledì alle 14,30

Adelia Bernardi

Lutto a San Biagio e in tutta Centallo per la morte di Adelia Bernardi. Era la moglie di Francesco Lerda, la mamma di Roberto e Paolo, titolari del birrificio Trunasse. Aveva 66 anni ed è mancata lunedì pomeriggio al Sant’Anna a Fossano, dove era stata recentemente ricoverata in seguito a complicazioni di salute. Le sue radici erano di Tetti Fodone a Roata Chiusani, dove è cresciuta con la sua famiglia di origine, il fratello Ivano e la sorella Ines. Negli Anni ‘80, con il matrimonio, si era trasferita a San Biagio, regione Trunasse, sopra la Trattoria dei cacciatori, lo storico locale gestito dagli suoceri.

Adelia si è sempre occupata della casa e, con il loro arrivo, dei figli. Dal 2010, al bisogno, dava una mano nel birrificio, divenuto nel frattempo il fulcro delle attività di famiglia. Negli ultimi cinque anni si era dedicata all’assistenza ai propri genitori: papà Pietro, mancato qualche tempo fa, e mamma Elsa, ospite al San Camillo.

I funerali di Adelia Bernardi verranno celebrati mercoledì 10 gennaio alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Biagio. Con il marito Francesco, i figli Roberto (con Monica) e Paolo (con Valeria), la mamma Elsa, lascia gli adorati nipoti Margherita, Gabriele, Giacomo e Tommaso, la sorella, il fratello, i cognati, le cognate, i nipoti unitamente ai famigliari e parenti tutti.

Sulla "Fedeltà" di mercoledì 10 gennaio