L’addio di Fossano a Claudio Gambone

Ex antennista, era il titolare “Casa Dani”, allevamento di pastori tedeschi, sua grande passione. È mancato a 67 anni

Claudio Gambone

Lutto a Fossano per la morte di Claudio Gambone, a 67 anni, conosciutissimo in città per il suo lavoro da antennista e per il suo hobby - diventato con il tempo un’attività - di allevatore di pastori tedeschi. Suo era l’allevamento “Casa Dani”, in via Santa Lucia, chiamato così per la moglie Daniela, che lascia con i due figli Fabio e Sonia (con Walter), la mamma, i cognati e la cognata.

Qui allevava i suoi amati pastori tedeschi, li addestrava, li prepararava ai concorsi di razza con i quali ha girato l’Italia e l’Europa. Una passione che aveva coinvolto tutta la sua famiglia e attorno alla quale si erano formate amicizie decennali con allevatori di mezza Italia che oggi lo ricordano come una persona speciale. Lo ricorda anche il sindaco Dario Tallone, con un post sulla sua pagina Facebook nel quale piange “un grande uomo, un amico degli animali, un artigiano che è entrato a far parte di tante famiglie fossanesi”. 

Gambone è mancato giovedì pomeriggio all’Hospice di Busca, dove era ricoverato dall’Epifania. I funerali si svolgeranno sabato 20 gennaio alle 14,30 nella chiesa dello Spirito Santo.

Un ricordo sulla "Fedeltà" di mercoledì 24 gennaio