Forza Italia sceglie Graglia al Congresso provinciale

Guiderà il partito nella Granda non più da commissario ma da coordinatore eletto. Giacomo Pellegrino tra i 25 consiglieri

Forza Italia Congresso provinciale
Da sinistra, Franco Graglia, Alberto Cirio, Deborah Bergamini, Paolo Zangrillo e Roberto Rosso

I tesserati di Forza Italia hanno confermato il cerverese Franco Graglia coordinatore provinciale del partito, incarico che ricopriva da novembre 2022. Il vice-presidente del Consiglio regionale è stato eletto sabato mattina in occasione del Congresso provinciale.

“Ringrazio sinceramente tutti i tesserati - scrive Graglia sulla sua pagina Facebook -. È un impegno che mi onora e che cercherò di continuare a svolgere nel miglior modo possibile con la collaborazione di tutti. In questo anno appena trascorso tanto abbiamo fatto, ma tanto ancora ci rimane da fare. Su tutto, la sfida elettorale dell’8 e 9 giugno da affrontare con la massima concentrazione, determinazione e dedizione, senza timore”.

Al Congresso hanno preso parte anche il presidente della Regione Alberto Cirio e il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, la deputata Deborah Bergamini, vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera, e il senatore Roberto Rosso.

l compito di affiancarlo nella guida del partito è stato affidato ai 25 consiglieri provinciali eletti. Tra questi ci sono il vice-sindaco di Fossano Giacomo Pellegrino e il sindaco di Bene Vagienna Claudio Ambrogio. Pellegrino è anche uno dei nove delegati eletti al Congresso nazionale.

Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 24 gennaio