Sei artiste monregalesi a Palazzo di Città

Si tratta di Angela Bacchiarello, Mietta Benassi, Lucia Curti, Carla Ghisolfi, Gabriella Malfatti e Paola Gazzola Meineri.

Si è inaugurata all’antico Palazzo di Città a Mondovì Piazza la nona rassegna Fidapa che ha visto esporre sei pittrici molto note nel monregalese. Si tratta di Angela Bacchiarello, Mietta Benassi, Lucia Curti, Carla Ghisolfi, Gabriella Malfatti e Paola Gazzola Meineri.
Sono tutti nomi che sono conosciuti a chi segue sulle pagine del giornale i fatti d’arte. Angela Bacchiarello e Lucia Curti anche per aver illustrato il santuario di Cussanio nel tradizionale “biglietto” di auguri natalizi che ormai da diciotto anni accompagna chi riceve il bollettino del santuario. Mietta Benassi è stata per molti anni docente ai corsi dell’Unitre fossanese, Gabriella Malfatti ha recentemente esposto a Bene e Mondovì e ne ho scritto sul giornale così come per Paola Gazzola. Meno conosciuta (ma altrettanto brava) Carla Ghisolfi che opera in Langa e cge si è affermata in diverse occasioni nel monregalese..
Per il nono anno consecutivo, in occasione della feta della donna, la Fidapa monregalese organizza questa rassegna, “Non solo mimose” e quest’anno il tema affrontato dalle sei artiste era quello dei ritratti dei bambini e del mondo dei bambini, in questo corrispondendo al progetto nazionale dell’associazione per una azione mirata a sensibilizzare il pubblico per l’adozione  della “Carta della Bambina” nella scuola e negli enti pubblici.

Foto: Curti Lucia opera Bambini sotto la neve