“Grigliata in musica” a Bene Vagienna

Sabato il tradizionale evento di settembre organizzato dalla banda cittadina: si esibiscono cinque band

“Sagra della grigliata in musica”, decima edizione. Ritorna a Bene Vagienna un appuntamento che, di anno in anno, richiama un pubblico foltissimo nelle vie del centro storico. La data da annotarsi è quella di sabato 26 agosto.

Organizzata dalla banda musicale della città, come suggerisce il nome la “Grigliata in musica” è un evento che fa incontrare cibo e note, coinvolgendo tutto il centro storico di Bene Vagienna attraverso postazioni allestite in numerose vie del paese.

La serata inizierà alle 19,30, quando gli organizzatori incominceranno a servire carne cotta alla brace, da gustare con birra artigianale del birrificio Kauss. A partire dalle 22, la festa diventerà un “cocktail party”, con numerose “miscele” da godersi nel fresco della nottata.

In parallelo la musica, com’è giusto che sia per un evento organizzato dalla banda cittadina. Sono cinque gli ensemble coinvolti, che si esibiranno in vari spazi della città proponendo al pubblico generi musicali diversi. In piazza Botero ci sarà la Sarah’s back (gruppo rock) con il deejay Montino, mentre in via XX Settembre ci si potrà immergere nelle sonorità latine con l’associazione “Magik bancing”; i “Dancer for fun” saranno presenti in piazza San Francesco, mentre per il pubblico di via Roma si esibiranno i Divin Brass; infine, in piazza San Rocco sono attesi sul palco i Sgt Pepper, validi interpreti dei brani dei Beatles.

Dicono dalla banda musicale: “Come ogni anno riproponiamo una festa molto apprezzata dai benesi e non solo. Questa manifestazione è indispensabile per la raccolta di fondi che ci permettono di finanziare le molteplici attività della nostra banda: speriamo nella clemenza del tempo e ci auguriamo di avere grande affluenza”.