Cultura e Manifestazioni
stampa

Gli appuntamenti della Fondazione Fossano musica

Nell’attesa di Vocalmente, una giornata dedicata alla musica a cappella e serate nel cortile del Castello

Parole chiave: fondazione (87), cappella (3)
Gli appuntamenti della Fondazione Fossano musica

Al via nuovi appuntamenti organizzati dalla vulcanica  Fondazione Fossano musica (Ffm) e ovviamente dedicati alla musica. Il principale è sicuramente “A cappella day” che si svolge ai Battuti bianchi, tradizionale appuntamento del mese di giugno ormai da qualche anno. L’appuntamento è per sabato 9 giugno, in attesa del festival Vocalmente dedicato alla musica a cappella, senza accompagnamento strumentale.
L’edizione 2018 di “A cappella day” sarà caratterizzata da sei esibizioni a partire dalle 18, nella chiesa dei Battuti bianchi, che lanceranno la quinta edizione di Vocalmente festival.
Programma della giornata. Alle 18: allievi del corso di Gruppi vocali tenuto dall’insegnante Lorenzo Subrizi; alle 18,30: Davide Conti e i Cantori circolari; alle 20,30: Voxes; alle 21: Vocal mood; alle 21,30: Playadies; alle 22: Rebel Bit.
L’ingresso è libero.
Nel cortile del Castello
Sempre organizzati dalla Ffm, i due concerti che si terranno nel cortile del Castello.
Venerdì 8 giugno alle 21 “Orchestra a corte Let’s dance!”, sul palco GreenLab orchestra. Si tratterà di “un piacevole viaggio alla scoperta delle più belle colonne sonore di sempre che verranno eseguite per l’occasione insieme alla proiezione dei relativi film, creando un fantastico connubio di immagini e musica”. Ingresso libero.
Domenica 10 giugno alle 21 “Opera Gala. Una solitudine ripagata - ritratto di un artista” a cura della classe di canto lirico della docente Paola Roggero. Racconto a cura di Paolo Armellini del corso CantAutore di Enzo Fornione; narratore: Walter Lamberti.
Il breve racconto, parole e musica, trae ispirazione da un personaggio cuneese, appartenuto al mondo della lirica e realmente vissuto nella seconda metà del secolo scorso, dall’esistenza particolarmente intensa e travagliata.
In tutti i casi l’ingresso è libero. In caso di maltempo i concerti si terranno nella chiesa dei Battuti bianchi.

Gli appuntamenti della Fondazione Fossano musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento