Musica e teatro per la santissima Trinità

Sabato 21 e domenica 22 maggio. Organizza la parrocchia

In occasione della festa della S.S. Trinità, che ricorre domenica 22 maggio, alla quale è dedicata la stupenda e maestosa chiesa parrocchiale e di cui il paese stesso porta il nome, la comunità cristiana di Trinità propone due momenti significativi, sabato 21 e domenica 22 maggio. Si intende valorizzare in questo modo la solennità liturgica come momento di festa, di fede, di incontro e di amicizia e anche di riflessione e distensione. La ricorrenza può essere un’occasione di crescita e di comunione.

Il primo appuntamento, un momento che si può  definire più “sacro”, propone l’esibizione del gruppo alpino “Ivo Tosatti”, coro sezionale Ana di Mondovì, diretto dal maestro Ugo Baruffaldi, accompagnato alla fisarmonica dal trinitese Vanni Viglietti. Saranno proposti canti della tradizione alpina, cui non mancano espressioni profondamente toccanti e religiose, ricche di afflato umano e spirituale. Si tratta di una “meditazione ed elevazione spirituale in canto”, proposta sabato 21 maggio, nella chiesa parrocchiale, alle 21. 

Il secondo momento, più “profano”, è la commedia comico-dialettale in tre atti “Assassinate la zitella” di Giancarlo Pardini, a cura dell’associazione teatrale “Compagnia Scrussia” di Pianfei, già nota al pubblico trinitese che la ospita sempre con piacere. 

Il divertimento è garantito. L’appuntamento è per domenica 22 maggio alle 20,45 presso il teatro-salone parrocchiale. L’ingresso è libero.