È morto mons. Bona, già vescovo a Saluzzo

Eletto vescovo di Saluzzo nel 1994, rassegnò le dimissioni al compimento del 75° compleanno. Fu anche anche presidente nazionale di Pax Christi.Si è sempre occupato dei temi del lavoro e della giustizia

È scomparso improvvisamente nella notte, presso la sua residenza a Roma, mons. Diego Bona, Vescovo emerito di Saluzzo. Era nato l’11 dicembre 1926 a Castiglione Tinella, comune della Langa cuneese, nella diocesi di Alba. Ordinato sacerdote nel 1950, si trasferì ben presto a Roma, dove rimase per circa quarant’anni. 
Nel 1985 venne eletto Vescovo della diocesi suburbicaria di Porto Santa Rufina in Roma. L’11 gennaio 1986 fu consacrato dal card. Poletti. Il 17 gennaio 1994 venne eletto alla Diocesi di Saluzzo, dove fece l’ingresso il 19 marzo. Al compimento del 75° anno di età rassegnò le dimissioni e, dopo la nomina del suo successore mons. Giuseppe Guerrini, si trasferì nuovamente a Roma. E’ stato anche presidente nazionale di Pax Christi.
Il Vescovo mons. Cristiano Bodo, il Vescovo emerito mons. Giuseppe Guerrini e tutto il clero della Diocesi di Saluzzo lo affidano alla misericordia del Signore.