Fabio, dall’Australia all’Argentina, full immersion nel calcio giovanile

Il giovane di San Lorenzo, partito quattro anni fa con l’intenzione di imparare l’inglese lavorando nel mondo del calcio, ha gestito la scuola di calcio della più importante squadra australiana 

Lo avevamo sentito tre anni fa a Melbourne, in Australia dove Fabio (27 anni, di San Lorenzo) era arrivato un anno prima insieme al suo amico Diego, entrambi laureati in Scienze motorie, con l’intenzione di lavorare nel settore dello sport. All’epoca i due giovani allenavano le prime quattro annate di scuola calcio di un importante club, ruolo a cui erano giunti cercando gli indirizzi dei club di calcio sulla guida del telefono e interpellando i titolari di negozi sportivi. Nel frattempo si erano guadagnati da vivere facendo gli imbianchini.

Ora Fabio è in Argentina; gioca nella “Liga Rafaelina” (squadra di calcio di Rafaela, città gemellata con Fossano) e vive nella provincia di Santa Fè, dove la maggioranza di residenti è di origine piemontese; Diego è in Brasile: in quattro anni hanno acquisito un’esperienza che potranno mettere a frutto in Italia.

Cervelli di ritorno, quindi. Cervelli “arricchiti” di conoscenza e esperienza.

 

L’intervista completa su La Fedeltà di mercoledì 16 maggio