“Minni & Co” vince concorso per la miglior vetrina di giochi “Headu”

La cartoleria di via Marconi ha allestito una vetrina in affitto in piazza Castello a Fossano

Vetrina Minni e Co concorso Headu

La cartoleria “Minni & Co” di Fossano ha vinto il concorso nazionale per la miglior vetrina di giochi a tema Headu. Headu (si pronuncia edu) è una start-up italiana, fondata da Franco Lisciani e Maurizio Basciano, specializzata nella creazione di giochi e giocattoli educativi e divertenti progettati per stimolare le intelligenze multiple, la creatività e l’apprendimento dei bambini.
Eliana Longo e Valentina Ariaudo, titolari dell’attività commerciale che si trova nel borgo Sant’Antonio (lungo via Marconi), hanno scelto di allestire con il kit espositivo messo a disposizione dall’azienda e tanta creatività una vetrina sfitta in piazza Castello, aderendo all’iniziativa che l’Ascom locale ha lanciato in occasione delle festività natalizie.

“A Fossano siamo rivenditori ufficiali (ma non unici) di questo brand di giochi che conta centinaia di negozi in tutta Italia - spiegano le titolari -. L’azienda ha in catalogo decine di giochi, e nel periodo natalizio abbiamo venduto in particolare una serie di giochi per bambini da 6 anni in su studiati per giocare in famiglia”. Lo staff di creativi ed educatori Headu ha realizzato infatti un’ampia collezione di giochi belli, divertenti e educativi, tra i titoli troviamo: “Gira storia, ambientato nel mondo della fiaba di Pinocchio”, i puzzle di “Allenamente”, “Missione Natura. Il gioco degli animali da salvare”, “Cosa ci dà la fattoria? Scopri i prodotti della natura”, “Che ora è? L’orologio e la mia giornata”, “Laboratorio gioco e suono”…
“A fine estate avevamo ricevuto il kit dall’azienda, poi, a inizio dicembre abbiamo colto al volo la proposta dell’Ascom allestendo la vetrina di piazza Castello, affidata a noi, a McDonald’s e alla palestra Yoseikan. Potendo godere di uno spazio unico e monotematico, oltre al kit espositivo abbiamo realizzato con le scatole dei giochi Headu una composizione ad albero di Natale. Il giorno dell’Epifania - raccontano Valentina ed Eliana - abbiamo ricevuto una e-mail con cui i titolari dell’azienda ci hanno comunicato che «la vetrina a tema Headu è stata scelta tra le migliori della scorsa stagione natalizia». Si tratta di un premio in denaro di 500 euro, una bella sorpresa nella calza della Befana! Desideriamo ringraziare Ascom per averci dato la possibilità di addobbare la vetrina e gli altri espositori per averci lasciato ampio spazio a disposizione”.