Fermato per droga: “Ho il reddito di cittadinanza”

I carabinieri di Cavallermaggiore hanno arrestato un 43enne, dopo aver perquisito la sua auto e la sua abitazione a Fossano

I carabinieri hanno arrestato un 43enne per spaccio di droga

Un italiano di 43 anni, che vive a Fossano, è stato arrestato dai carabinieri di Cavallermaggiore, per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”. L'uomo è stato fermato a Marene, durante un controllo: a bordo della sua auto i militari riferiscono di aver trovato “un cospicuo quantitativo di hashish, suddiviso in diversi panetti, per un peso complessivo di un chilogrammo, oltre a diverse centinaia di euro in contanti”. È così scattata una seconda perquisizione, nella causa del 43enne a Fossano: qui sono stati trovati “900 grammi di hashish, suddivisi in diverse piccole confezioni, con un bilancino di precisione e la somma in contanti di oltre 51mila euro”.
“La sostanza stupefacente – spiegano dal Comando cuneese dell’Arma - è stata sottoposta a sequestro, così come l’ingente somma di denaro in contanti, probabile provento di attività di spaccio: il 43enne non svolge alcuna attività lavorativa e ha dichiarato di percepire il reddito di cittadinanza”. L’uomo è stato portato alla Casa circondariale di Cuneo.