Da Levaldigi nuovo volo per la Sicilia

A dicembre la tratta per Comiso: "Far scoprire nuove mete sulle Alpi agli appassionati di sci dell'isola"

Nuovo volo da Levaldigi: la meta è Comiso

Nessun altro aeroporto piemontese annovera fra le sue destinazioni questa città sicula. Da dicembre Comiso sarà collegato con l’aeroporto “Alpi del mare” di Levaldigi, in provincia di Cuneo. La tratta verrà coperta da “Albastar”, che sempre nel periodo invernale - fino a marzo del prossimo anno - riattiverà il volo per Trapani.

Per entrambe le mete, i voli sono programmati al giovedì e alla domenica. Nel dettaglio: al giovedì Cuneo-Comiso 11,25 -13,10, Cuneo-Trapani 16,40-18,15, Trapani-Cuneo 9-10,35, Comiso-Cuneo 14-15,50; alla domenica Cuneo-Comiso 10,25-12,10, Cuneo-Trapani 15,40-17,15, Trapani-Cuneo 8-9,35, Comiso-Cuneo 13-14,50.

Il doppio collegamento con la Sicilia rappresenta, secondo Albastar, “una grande opportunità per gli abitanti della Sicilia appassionati di sport invernali, che potranno così scoprire nuove mete sulle Alpi piemontesi dove praticare lo sci e altre discipline, favoriti anche dai voli operativi studiati appositamente per il week-end”. “Accogliamo con grande entusiasmo e ottimismo l’opportunità  di operare una nuova rotta - commenta Giancarlo Celani,  chief commercial officer e deputy ceo di Albastar -, che potenzia la presenza della nostra compagnia in Sicilia. Ringraziamo il management degli aeroporti di Comiso e Cuneo per aver scelto Albastar e siamo certi che il prodotto offerto troverà il pieno consenso della clientela; l’obiettivo è consolidare le rotte nella stagione estiva”. “La nuova rotta su Comiso nasce da un’esigenza di collegare la Sicilia orientale, destinazione che da anni ci viene richiesta dall’utenza business - sottolinea Anna Milanese, direttore generale dell’aeroporto di Cuneo -. Poterla lanciare per la stagione invernale permetterà inoltre di sfruttare al meglio le potenzialità turistiche che Cuneo può offrire, obiettivo che ci auspichiamo sia sostenuto dall’interesse del territorio”.

Albastar è spagnola. Ci si può mettere in contatto con la compagnia, anche per l’eventuale acquisto di biglietti per le nuove mete da Levaldigi, tramite il sito web www.albastar.es, o telefonando allo 095.311503 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica callcenter@albastar.es.

(Anche) a Monaco di Baviera
Di recente, sempre lo scalo cuneese ha annunciato un nuovo volo. Dal 16 novembre si potrà raggiungere Monaco di Baviera. A coprire la tratta è Air Dolomiti, che fa capo al gruppo Lufthansa.