Emergency, un cuore ad alta tecnologia che porta (anche) la firma di Sant’Albano

Eos Solutions - azienda multinazionale che da alcuni anni ha una sede anche a Sant’Albano - ha sviluppato un sistema gestionale informatico per Emergency. Per la Onlus fondata da Gino Strada - famosa in tutto il mondo per le missioni umanitarie ad alto rischio che hanno salvato oltre 11 milioni di persone da malattie, guerre e povertà - svilupperà e implementerà il sistema gestionale Erp, dandole un nuovo cuore digitale ad alta tecnologia.
Il progetto, che poggia sulla tecnologia Microsoft mira alla digitalizzazione completa di tutte le procedure interne ad Emergency, dalla gestione degli acquisti alla logistica, con funzionalità e integrazioni tecnologiche adattate alle necessità specifiche di una Onlus, anche tramite l’utilizzo di App per il controllo di gestione. Sarà possibile seguire anche la gestione del personale umanitario nelle missioni e la gestione delle donazioni.
“Eos Solutions è onorata e orgogliosa di poter collaborare con Emergency - afferma Attilio Semenzato, presidente di Eos Solutions -. Tecnologia e umanità sono un binomio perfetto: noi crediamo sia possibile dimostrarlo concretamente attraverso la digitalizzazione di una Ong di valore internazionale”.
Eos Solutions è partner di Microsoft dal 2000. Con l’ingresso nel gruppo tedesco Kumavision, si attesta tra i più grandi partner Microsoft Dynamics 365 business a livello mondiale, con oltre 1.600 clienti, 50.000 utenti, 750 collaboratori e 25 sedi tra Italia, Germania, Austria e Svizzera. Una di queste da circa cinque anni è in via dell’Artigianato 1 a Sant’Albano Stura, dove operano una trentina di persone dirette da Fabrizio Comino.

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 17 marzo