Atti vandalici a Centallo, identificati e sanzionati due 18enni

Episodi nella notte tra giovedì e venerdì. Sono in corso accertamenti per individuare gli altri componenti del gruppo

la polizia locale di centallo in una foto di repertorio

La notte tra giovedì 27 e venerdì 28 maggio a Centallo, in piazza Vittorio Amedeo, l’ingresso della scuola materna è stata oggetto di lancio di bottiglie, bicchieri e uova. L’episodio è stato segnalato alla Polizia locale, dove venerdì mattina sono giunte anche diverse telefonate per segnalare avvenuti schiamazzi notturni sulla piazza.
Le indagini svolte dalla Polizia locale di Centallo hanno portato all’individuazione dei responsabili in alcuni componenti di un gruppo di circa dodici ragazzi che tra la mezzanotte e l’una del mattino si sono ritrovati in piazza. Due diciottenni del gruppo, residenti in un Comune limitrofo a Centallo, sono già stati identificati e sanzionati per violazione alle norme sul “coprifuoco”. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare i danni arrecati e ad individuare gli altri componenti del gruppo.

Un secondo episodio, ancora più grave, si è verificato sabato sera, intorno alle 23,30. Alcune transenne, infatti, sono state posizionate in mezzo alla strada a Roata Chiusani, in modo tale da non essere viste dagli automobilisti in transito, creando pericolo per la sicurezza della circolazione e per l’incolumità dei motociclisti. Anche in questo caso la Polizia locale  sta vagliando alcune informazioni fornite da alcuni cittadini, utili all’identificazione dei responsabili.