Santuario di San Magno, luogo di silenzio e di ascolto

Aperto tutti i giorni a luglio e agosto per accogliere i pellegrini

San Magno Castelmagno Santuario
Il santuario di Castelmagno

Il Santuario di San Magno è aperto tutti i giorni per accogliere i pellegrini, dal mese di luglio alla fine di agosto. Ad accoglierli c’è don Ezio Mandrile che da 26 anni è il rettore del Santuario della valle Grana. “Le persone che salgono a San Magno si interrogano su stesse, cercano un luogo dove vivere nel silenzio l’ascolto di se stessi e di Dio, dove ci siano persone capaci di ascolto”.
La giornata al Santuario è scandita dalle aperture della chiesa tutti i giorni dalle 7,30 alle 12,25 e dalle 14 alle 19. Le celebrazioni nei giorni festivi sono alle 11 e alle 16 con la messa, quest’ultima preceduta dalla funzione mariana comunitaria. Nei giorni feriali la messa è celebrata alle 16 preceduta dalla preghiera del rosario. L’accesso al Santuario per le celebrazioni liturgiche è contingentato a una quarantina di persone seguendo le normative anti-contagio. La giornata principale della stagione estiva del santuario è la festa di San Magno in programma per giovedì 19 agosto.
Il bar e il ristoro del pellegrino aprono a luglio, è possibile anche prenotare il rifugio escursionistico. Si consiglia di prenotare sempre sia il ristoro che il rifugio al numero 0171.986178.

(fonte La Guida)