Genola, Sara Origlia titolare de La talpina vicepresidente di Donne impresa

Movimento nato nel 1994 in Confartigianato per dare voce all’imprenditoria femminile

La genolese Sara Origlia, titolare del laboratorio artigianale di pasticceria secca e cioccolato “La talpina” (insieme al marito Franco Bignante) è stata nominata vicepresidente del movimento Donne impresa di Confartigianato Cuneo. Ai vertici del Movimento entrano Elisabetta Fantaguzzi di Roddi, vicepresidente vicario, e Rosalba Murialdo di Mobarcaro eletta presidente. Succedono a Katia Manassero, Tiziana Somà e Mirella Marenco. L’incarico è per quattro anni.
L’elezione si è tenuta lo scorso 12 ottobre a Cuneo nell’ambito delle riunioni elettive, propedeutiche al rinnovo dei dirigenti artigiani che stanno coinvolgendo il sistema Confartigianato Cuneo.
“È un bellissimo ruolo che accolgo con soddisfazione - dice Sara Origlia -. Spero di poter aiutare la presidente in questo cammino che faremo insieme”.
Movimento donne impresa nasce nel 1994 in Confartigianato per promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia, compito difficile in un Paese, come l’Italia, che investe ancora poco in servizi sociali.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 27 ottobre