Marcia dei Babbi Natale imbiancata, così Villa entra nell’atmosfera natalizia

Inaugurato il presepe gigante nel parco del Maira visitabile fino al 9 gennaio

Foto di Giulia Cravero

Mercoledì 8 dicembre un manto di neve ha imbiancato il parco del Maira nel giorno della marcia dei Babbi Natale e dell’inaugurazione ufficiale del presepe gigante nel parco (che sarà visitabile fino al 9 gennaio). Ma il freddo non ha compromesso la manifestazione partecipata da una settantina di persone. Bambini, mamme, papà, nonne e nonni, molti con il cappellino di Santa Claus, hanno percorso la passeggiata sotto la neve tra le statue della sacra rappresentazione allestita dal gruppo “Amici del presepe”. All’entrata la tipica casetta di Babbo Natale dove stanno iniziando ad arrivare le prime letterine dei bambini.
Il pomeriggio, organizzato dagli Amici del Maira, oltre a regalare alcune ore in allegria ha anche un risvolto benefico. Le offerte raccolte in parte andranno a sostenere la sezione di Cuneo dell’Aisla (dato che quest’anno a causa della pandemia non è stato possibile organizzare la tradizionale corsa nel mese di settembre) e una parte sarà utilizzata dagli organizzatori per il mantenimento del parco.
Gli Amici del Maira ringraziano la Pro loco per aver offerto cioccolata calda e panettoni e il Gruppo alpini per aver preparato il vin brulè. “Per tutti noi - dicono - è stata una piccola ripartenza e poi la neve ha dato il suo contributo per creare un’atmosfera magica! Auguri a tutti!”.