Vaccino anti-Covid, dal 14 febbraio in Piemonte accesso diretto per la terza dose

Sempre valido l'accesso senza prenotazione per ricevere la prima dose

Vaccinazione
(foto sito Regione Piemonte)

Da lunedì 14 febbraio tutti coloro che hanno maturato 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario (doppia dose o monodose nel caso di chi ha ricevuto J&J) potranno recarsi ad accesso diretto presso uno degli hub vaccinali, negli orari di apertura, per ricevere la terza dose o “booster”. L’accesso senza prenotazione sarà possibile sia per chi non ha ancora la data di convocazione (a condizione che abbia già maturato il periodo necessario), sia per chi ha già un appuntamento e desidera anticiparlo.
La Regione Piemonte in ogni caso manderà a tutti un sms di convocazione con una proposta di data. Chi non si presenta riceverà un nuovo sms di promemoria con convocazione un mese prima della scadenza del proprio Green pass.

Accesso diretto per la prima dose over12
I cittadini dai 12 anni in poi possono ricevere la prima dose effettuando l'accesso diretto presso tutti i centri vaccinali. I minorenni devono essere accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione. L’autocertificazione e il consenso (scaricabili su www.ilPiemontetivaccina.it), unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovranno essere consegnati per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitoriale.