Un successo l’edizione 2022 di Sport in Piazza (VIDEO)

Grande affluenza per una domenica di sport e condivisione

1, 2, 3... via! È stato tagliato metaforicamente così il nastro dell’edizione 2022 di Sport in Piazza la vetrina delle associazioni fossanesi nella mattinata di domenica 18 settembre e per tutto il giorno centinaia di bambini e bambine si sono cimentati tra proposte di ogni tipo grazie alle oltre 20 associazioni sportive che hanno allestito i loro stand al parco cittadino e nella zona di piazza Bima e largo degli Eroi.
“La manifestazione ha avuto un enorme successo di partecipazione” ha detto l’assessora allo Sport Donatella Rattalino. Due anni fa la manifestazione non era stata organizzata per le restrizioni dovute alla pandemia, nel 2021 ne era stata fatta un’edizione light in cui non era stato possibile, per garantire il distanziamento, provare gli sport. Quest’anno finalmente è stata riproposta l’iniziativa con le storiche modalità e alcune novità: a ogni partecipante veniva data una tessera, dopo dieci sport provati veniva regalata una maglietta, offerta dal comune con il contributo di Fondazione e Banca Crf, come ricordo della manifestazione.
“Le associazioni mi hanno confermato che hanno avuto tantissima partecipazione e anche l’iniziativa del gadget per tutti i partecipanti è stata molto apprezzata. Oggi è una di quelle giornate che si vorrebbe non finissero mai. È la dimostrazione che c’è voglia di sport e di comunità” ha confermato Rattalino.

Articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 21 settembre.

Video di Costanza Bono