Fiorella Mannoia e Danilo Rea a lume di candela

Giovedì 6 luglio sul palco dei fratelli Chiarlo

Fiorella Mannoia Danilo Rea

Il suo tour si intitola “Luce”. È la luce delle candele che affollano il palco sul quale si esibisce in versione piano e voce. Una versione acustica che mette “in luce” tutta la sua carica comunicativa in un concerto intimo e intenso. Lei è la grande Fiorella Mannoia e al pianoforte c’è un mito del jazz, Danilo Rea. Insieme saranno protagonisti, giovedì 6 luglio, della seconda data di Anima Festival 2023 sul palco dell’anfiteatro cerverese che nei giorni scorsi ha ospitato i Modà.
Per Fiorella Mannoia, una delle interpreti più importanti della musica italiana, quello di Cervere (o meglio di Grinzano) è un ritorno. Era già stata in concerto nell’estate del 2017 e anche in questo caso all’interno del festival dei fratelli Ivan e Natascia Chiarlo, e anche allora fu un successo. Ora si presenta in questa nuova veste che non mancherà di emozionare, come sta facendo in tutte le date del suo tour, partito nel giugno scorso da Roma nella suggestiva cornice delle terme di Caracalla.
Quello tra Mannoia e Rea è un sodalizio ormai consolidato che ancora una volta saprà arrivare all’anima. Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.
“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture... solo musica nella sua libertà”, spiega Fiorella Mannoia. E gli fa eco Danilo Rea: “Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”.
I biglietti sono in vendita on line sul circuito Ticketone.