All’Anima Festival arrivano la voce e la magia di Giorgia

La cantante romana che chiuderà l’edizione 2023 della kermesse mercoledì 26 luglio

Anima Festival Giorgia

Voce che è insieme potente e dolce, dalle venature blues. Che sa toccare le corde più intime dell’anima ed emozionare. Una tecnica e una capacità di disegni e virtuosismi che non sono mai semplice esercizio di stile, ma funzionali e parte del messaggio. Che arriva dritto al cuore.

Si potrebbero scrivere pagine e pagine per descrivere Giorgia Todrani, per tutti semplicemente Giorgia, la cantante romana che chiuderà l’edizione 2023 di Anima Festival mercoledì 26 luglio all’Anfiteatro dell’Anima sulla collina di Grinzano di Cervere. Per Giorgia, che Billboard ha definito la quarta voce più grande al mondo, quello di Cervere è un ritorno, dopo il successo del 2019 quando all’anfiteatro fece tappa con il tour legato all’album Pop heart. Sono passati 4 anni, un lungo stop legato alla pandemia, che per l’artista è stata occasione anche per ripensarsi e rimettersi in gioco.

La partecipazione al festival di Sanremo di quest’anno con Parole dette male e la successiva uscita dell’album Blu sono parte di questa rinascita che è insieme un rinnovamento con nuove collaborazioni e nuove sonorità, ma senza abbandonare la Giorgia che tutti conosciamo fin dai tempi di E poi che nel 1994 la fece apprezzare dal grande pubblico. Con il nuovo album è partito anche un tour che nella parte invernale ha toccato i più grandi e prestigiosi teatri lirici d’Italia e nella versione estiva sta facendo tappa nelle arene all’aperto e nei luoghi più suggestivi del Paese. E sicuramente tra i luoghi magici c’è e ci sarà l’Anfiteatro dell’Anima dei fratelli Ivan e Natascia Chiarlo.

In questo luogo magico, un teatro che ha per tetto le stelle, porterà la sua voce, la sua empatia e la sua anima. Un mondo che va dal pop al soul, ai colori della musica r’n’b.

Dopo i Modà, Fiorella Mannoia, l’accoppiata Nek e Renga, Mannarino e Gigi D’Alessio, il festival chiude alla grande con un concerto che si preannuncia memorabile. I biglietti ancora disponibili sono in vendita on line sul circuito Ticketone e alla tabaccheria La Scaletta di Fossano.