Fabiana Arnaudo, una dirigente per i due Istituti comprensivi

Titolare al “Sacco”, sarà la reggente al “Paglieri” per l’anno scolastico 2023-2024

Fabiana Arnaudo dirigente scolastica

Gli Istituti comprensivi di Fossano avranno una sola dirigente per l’anno scolastico 2023-2024. Si tratta di Fabiana Arnaudo, dirigente titolare del “Sacco” che assume anche la reggenza del “Paglieri”. Non è un inedito: già nel 2020-2021, lo stesso compito era toccato a Serena Balatresi, la dirigente del “Paglieri” che oggi lascia per tornare nella sua Toscana, dopo aver ottenuto il trasferimento all’Istituto comprensivo di Capannoli, Lajatico e Terricciola in provincia di Pisa

L’assegnazione in reggenza dei due Istituti fossanesi dipende del fatto che nessuno dei 50 nuovi dirigenti assegnati al Piemonte e attinti dalla coda dell’ultima graduatoria ha scelto Fossano come destinazione e che, parimenti, nessuno di quelli già in servizio ha chiesto il trasferimento sotto le quattro torri. La prima scelta, a questo punto, non poteva che cadere su chi già era presente sul territorio.

E puntuale, giovedì pomeriggio, è arrivata la chiamata. “Non è stata una sorpresa” conferma infatti Arnaudo, che si attendeva la telefonata e che venerdì 1° settembre entrerà ufficialmente in servizio. Tra “Sacco” e “Paglieri” sarà chiamata a gestire 16 plessi (5 dell’Infanzia, 7 della Primaria e 2 della Media più le sezioni distaccate di Genola e Cervere) per un totale di circa 2.600 alunni.

Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 30 agosto