Lutto per Davide Rivero, mancato a soli 45 anni

I funerali saranno celebrati sabato alle 15,00 a Centallo

Davide Rivero

Si svolgeranno a Centallo, sabato pomeriggio (ore 15) nella chiesa parrocchiale, i funerali di Davide Rivero, mancato mercoledì 10 gennaio all’età di 45 anni dopo una lunga malattia. Sposato con Erica, anche lei centallese (di San Biagio), era papà di Edoardo, di 11 anni. Manager bancario, aveva lasciato la sua città nel 2004, dopo la laurea in Economia, seguendo il suo lavoro, e si era trasferito dapprima a Novara e poi a Verona, dove lo aveva seguito anche Erica. Ma a Centallo aveva lasciato famiglia e amici, tanti, come tanti ne aveva anche a Fossano, dai tempi della scuola al Liceo “Ancina”.

"Siamo cresciuti insieme e anche se poi le strade si sono divise per impegni lavorativi, ogni occasione era buona per trovarci e passare del tempo insieme - racconta un amico -. Adorava il suo lavoro, così come fare festa, ballare; gli piacevano le camminate in montagna e quando tornava in Piemonte, nella bella stagione, cercava sempre di organizzare qualche escursione con gli amici. L’ultima volta che ci siamo visti mi ha detto che lui, nonostante tutto, era felice era soddisfatto della sua vita. E in questi anni di malattia non l’ho mai sentito lamentarsi una sola volta, non l’ho mai visto triste o arrabbiato: era sempre allegro e sorridente ed è così che lo voglio ricordare".

Oltre a moglie e figlio, Davide Rivero lascia la mamma Rosi, il papà Marcello, il fratello Gian Paolo e la sorella Giulia, la suocera Giuliana, familiari e parenti. Il rosario sarà celebrato venerdì 12 gennaio alle 19 nella chiesa parrocchiale di Centallo.

Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 17 gennaio