Il Giro delle cinque torri con il Gruppo escursionismo Cai

Domenica 11 maggio il gruppo Escursionismo del Cai di Fossano prenderà parte alla 12ª edizione del “Giro delle cinque torri”

Domenica 11 maggio il gruppo Escursionismo del Cai di Fossano prenderà parte alla 12ª edizione del “Giro delle cinque torri”, organizzato dalla sezione del Club alpino italiano di Acqui Terme. Una manifestazione che nell’edizione dell’anno scorso aveva visto la partecipazione di circa 1.200 escursionisti e che quest’anno è stata inserita, a pieno titolo, nell’annuale escursione LPV (Liguria, Piemonte Valle d’Aosta) che vedrà anche la presenza dell’alpinismo giovanile, come forte segnale di continuità tra i giovani e gli adulti in ambito Cai. Gli escursionisti potranno scegliere tra il percorso lungo (30 km) e corto (18 km) in relazione alle proprie capacità.
La locale sezione Cai invita quindi tutti gli appassionati di escursionismo a cogliere l’opportunità di esplorare un territorio straordinario, caratterizzato dalla bellezza delle colline coltivate a vigneto, dai boschi impervi che diradano verso i bianchi calanchi della Langa astigiana, dalle torri che svettano a 360°, animati dal gusto della scoperta delle usanze e della cultura di un tempo passato. L’organizzazione della manifestazione ha previsto lungo il percorso, oltre al servizio di assistenza sanitaria, ben quattro posti di ristoro (bevande e cibo) ed all’arrivo polenta con contorno e musica.
La partenza per Monastero Bormida, con pullman, è fissata per le 5,30 di domenica 11 maggio da piazza d’Armi a Fossano, il ritrovo alle 5,20.
Per informazioni ed iscrizioni, fino ad esaurimento posti pullman (n° 40), rivolgersi a: Guido Ramonda 333.8547803 - ramonda.g@email.it; Franco Gosso 348.3253089 e-mail franco1449@alice.it