“Il volto umano dell’embrione”

Una mostra nazionale del Centro aiuto alla vita in anteprima a Fossano; verrà esposta domenica alla Festa della famiglia e successivamente per due settimane al Castello

Domenica 29 maggio (in occasione della Festa della famiglia) la sezione locale del Centro aiuto alla vita presenterà in anteprima la mostra realizzata a livello nazionale che invita a riflettere sulla vita presente fin dal momento del concepimento.  Titolo della mostra: “Uno di noi: il volto umano dell’embrione”. Fossano è la prima città del Piemonte a ospitare questa mostra che verrà presentata in tutta Italia. “Dopo aver fatto tappa a Fossano essa si fermerà in diverse altre città della provincia e della regione” - spiegano Rinuccia Tortone e Michela Calandri del Centro aiuto alla vita di Fossano.

Domenica 29 maggio i pannelli verranno esposti in via Roma, di fronte alla Crf; successivamente la mostra verrà trasferita nella sala Barbero del castello Acaja per dare la possibilità alle scuole e ai cittadini di visitarla. Vi resterà  fino a domenica 12 giugno, quando la sala Barbero ospiterà un convegno promosso  dal Forum delle famiglie.

“Con questa iniziativa non intendiamo riaprire un dibattito ideologico sul tema dell’aborto - ci tengono a precisare Rinuccia e Michela - ma speriamo di portare un contributo alla riflessione su un tema importante, quello della vita nascente e sul ruolo dei Centri di aiuto alla vita.

 

Servizio su La Fedeltà di mercoledì 25 maggio