Cervere in movimento… con i Trelilu

Venerdì 3 luglio spettacolo in piazza San Sebastiano

Dopo un giugno ricco di appuntamenti, il calendario di “Cervere in movimento” continua proponendo un fine settimana intenso per giovani e meno giovani.

Venerdì 3 luglio sarà tutta una festa sotto le stelle per una lunga serata che proporrà, a partire dalle 19,30, una sòma d’aj da record: lunga 33 metri, quanto l’altezza della torre di Cervere, accompagnata da una deliziosa porchetta.

Deliziati i palati, la festa entra nel vivo alle 21,30 con il concerto gratuito “Il bello deve ancora venire” dei Trelilu”, gruppo di grande richiamo composto da veri artisti capaci di coinvolgere e trascinare il pubblico. I loro spettacoli, tra il concerto e il cabaret, propongono un mix di musica e di divertimento tragicomico e surreale. I testi - cantati in lingua piemontese infarcita di esilaranti italianismi maccheronici - miscelano comicità e riflessione. Le canzoni si snodano tra gags e dialoghi d’invenzione spontanea, sorrette da un uso giocoso degli strumenti, dall’elemento scenico, dalla gestualità e da abiti improbabili, che sono importante cornice per le storie narrate da questi quattro personaggi stralunati, grezzi ed eleganti ad un tempo, fuori moda ma a modo loro in anticipo sui tempi. Insomma uno spettacolo da non perdere.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 1° luglio