A Bene Vagienna ritorna la “Grigliata in musica”

Carne alla brace, "mojito party" per tutta la serata e quattro band che si esibiscono dal vivo nel centro storico

È l’appuntamento tradizionale che la banda musicale di Bene Vagienna propone tra fine agosto ed inizio settembre. Nella serata di sabato 30 agosto, nel centro del paese si svolge la “Sagra della grigliata in musica”.

A partire dalle 19,30 si potrà cenare con carne cotta alla griglia; ad accompagnare le portate la birra del birrificio Baladin. Alle 22 il via al “Mojito party”: il noto cocktail sarà servito fino a notte inoltrata.

Non solo il palato, ma anche l’udito sarà deliziato nella serata del 30 agosto: in quattro postazioni ricavate sempre nel centro di Bene Vagienna, si esibiranno altrettanti gruppi musicali. In piazza Botero la “Baraonda big band” proporrà musica di genere ska, mentre nella vicina piazza San Francesco i “Re beat” realizzeranno pezzi beat; in piazza San Rocco si esibiranno gli “N.c.p.” che suoneranno pezzi d’autore, mentre in via XX Settembre si potrà ballare sui ritmi latino-americani con i “Magik dancing”.

“Una manifestazione nata quasi per gioco, che quest’anno giunge alla sua settima edizione - commenta Claudio Marassi, presidente della banda musicale -. L’evento servirà per finanziare le attività di formazione rivolte ai giovani del nostro gruppo; voglio ricordare che per partecipare non è necessaria la prenotazione”.