Domenica, dopo Sport in piazza, camminata a Boschetti, carne alla brace e incontro

Il campione Andrea Zorzi ospite de “Il Sogno di Santiago”.

Domenica 28 settembre, nella giornata di Sport in piazza, un altro grande evento che riguarda il mondo dello sport. Si tratta del Sogno di Santiago un evento, ma anche e soprattutto un percorso, partito due anni fa, promosso dalla diocesi di Fossano e rivolto al mondo delle società sportive, importanti luoghi di formazione ed educazione, non soltanto per quanto riguarda il puro aspetto sportivo-agonistico, ma come vere e proprie “palestre di vita”.

Nella prima parte della giornata si terrà Sport in piazza, nell’area del parco cittadino. Promotori il Comune di Fossano, assessorato allo sport, con il patrocinio della Provincia di Cuneo e del Comitato Coni Provinciale e il sostegno della Fondazione Crf.

Nel tardo pomeriggio, dopo la chiusura della kermesse cittadina, la partenza della Camminata dei sognatori (alle 17,45) che da piazza D’armi percorrerà via San Michele con tappa dalla Cappella per poi scendere verso Boschetti dove è prevista la cena degli sportivi (carne alla brace, aperta a tutti, su prenotazione) alle 19,30. Grande ospite della serata, alle 21,30, sarà Andrea Zorzi, mitico campione di Volley  che incontrerà don Derio Olivero, vicario generale e ideatore del Sogno di Santiago e Liano Petrelli, responsabile di Volley got talent, capofila del progetto in questo secondo anno (lo scorso anno era toccato al Cai).

Il sogno di Santiago è realizzato con il contributo della Diocesi di Fossano e il sostegno de La Fedeltà, del laboratorio artigiano Fruttero Fa, di Volley got talent e di Culturadalbasso.

Alle 19,30 la cena degli sportivi a Boschetti e, a seguire, l’incontro con Andrea Zorzi.