Bene, “primo” Consiglio comunale per Marengo

In carica dalla seduta del 27 novembre: sostituisce Aldo Mondino - dimissionario - nelle fila della minoranza

“Primo” consiglio comunale a Bene Vagienna per Piero Marengo, che nella seduta del 27 novembre scorso, convocata a palazzo Lucerna di Rorà, è subentrato ad Aldo Mondino - dimissionario - nelle fila della minoranza.

“Ringrazio Aldo Mondino per il lavoro svolto e spero che continui a collaborare con noi; accetto con piacere questo incarico e mi impegno per offrire qualcosa di nuovo a Bene Vagienna”, ha detto Marengo, che nell’ultima tornata elettorale è risultato, dopo lo stesso Mondino, il candidato più votato nella lista “Uniti per Bene”, da cui si è formata l’attuale minoranza. Il nuovo consigliere ha inoltre promesso all’Amministrazione comunale “collaborazione costruttiva”, nella consapevolezza che “in tempi di crisi bisogna essere uniti”; ha annunciato che saprà ascoltare “consigli e critiche”.

“Questo è lo spirito di tutta la Giunta: in questo momento di difficoltà è importante fare squadra”, ha commentato il sindaco Claudio Ambrogio, che ha così dato il “benvenuto” a Marengo.

Tutto il Consiglio - e dunque anche Marengo - ha infine votato a favore di alcune variazioni al Bilancio presentate dall’assessore Damiano Beccaria. Salgono gli incassi dovuti alla lotta contro l’evasione fiscale, che hanno raggiunto i 194mila euro; nelle casse del Comune entreranno inoltre 170mila euro che la Regione stanzia per la costruzione di un’unica centrale termica a biomassa con cui si riscalderanno la nuova scuola media, la scuola primaria, il palazzetto dello sport e gli spogliatoi del campo da calcio (questa soluzione offre risparmio e sicurezza maggiori a confronto con singole centrali termiche collocate all’interno dei quattro edifici).