Crf-H1-M-728x90 OK

Retrouvaille, un percorso per le coppie che vogliono salvare il loro matrimonio

Da venerdì sera 25 a domenica 27 settembre, ad Altavilla (Alba) si tiene Retrouvaille (“Ritrovarsi”), un percorso per le coppie che stanno vivendo un momento di crisi ma desiderano darsi un'altra possibilità 

Nell’ultimo week end di settembre (da venerdì sera 25 a domenica 27 settembre) ad Altavilla (Alba) si tiene Retrouvaille (“Ritrovarsi”), un programma offerto a tutte le coppie che soffrono, pensato per rispondere ad un bisogno specifico di aiuto per le coppie in crisi di relazione, sposate in chiesa o anche civilmente, conviventi con o senza figli, sull’orlo della separazione o anche già separate e/o divorziate, che desiderino darsi un’altra possibilità nella loro relazione. Si tratta di un percorso in cui alcune coppie che hanno sperimentato difficoltà più o meno gravi nel loro matrimonio - e le hanno superate – mettono la loro esperienza a disposizione di altre coppie che stanno vivendo le loro stesse difficoltà. Il programma Retrouvaille aiuta a scoprire come il processo di ascolto, perdono, comunicazione e dialogo sono strumenti potenti nella riconciliazione tra gli sposi e per recuperare un rapporto di coppia duraturo, anche dopo il tradimento e la separazione. Le coppie animatrici, che hanno vissuto anch’esse un’esperienza di difficoltà, rottura, a volte di separazione, condividere le loro vite, danno speranza alle coppie partecipanti. “Avevo bisogno di sentire qualcuno che aveva sperimentato ciò che noi abbiamo vissuto e che era sopravvissuto” – ha commentato una donna dopo aver partecipato al week end. Non conta tanto la gravità dei problemi che vengono condivisi; ciò che è importante per le coppie in crisi è il riconoscere nelle coppie animatrici la volontà di impegnarsi per salvare il loro matrimonio. Tutti i contatti sono tenuti nella massima riservatezza, i dati richiesti al momento dell’iscrizione vengono forniti esclusivamente alle coppie animatrici del week-end e del post-week end della regione di appartenenza per poter contattare gli iscritti. 
Per le iscrizioni e informazioni sul programma telefonare al numero verde 800123958 oppure, da telefono mobile, 346.2225896 (rispondono Marilena e Paolo).

Dimar La Fedeltà istituzionale 728x90