Crf, un miliardo e mezzo di raccolta diretta

Prima volta nella storia dell'Istituto - I vertici: "Continuiamo a lavorare per le imprese e le famiglie"

Nuovo brillante risultato per la Cassa di risparmio di Fossano che ha raggiunto in questi giorni il miliardo e mezzo di euro di raccolta diretta. Per la prima volta nella storia ultra centenaria della banca i depositi salgono ad un livello così elevato.

I dati della trimestrale al 30 settembre certificano un aumento dei volumi delle attività insieme ad un andamento delle sofferenze a livelli minimi nazionali.La redditività lorda e netta è in aumento come pure i fondi patrimoniali.

Produttività,redditività e solidità pongono la Cassa di risparmio di Fossano ai vertici delle classifiche regionali e nazionali.

“Continueremo ad operare nell’interesse del nostro territorio - affermano il presidente Beppe Ghisolfi e il direttore generale Gianfranco Mondino -, a sostegno di imprese e famiglie e di una clientela in costante aumento”.

Analoga soddisfazione da parte del presidente della Fondazione Antonio Miglio.

Intanto a Fossano fervono i preparativi per la premiazione del concorso “Inventa il risparmio” realizzato con gli studenti della Scuola Media cittadina, in programma il prossimo 4 dicembre alle 11 al teatro “I Portici”

Quest’anno interverrà nella veste di relatore il direttore della Stampa Mario Calabresi. Complessivamente i ragazzi coinvolti nel progetto di educazione finanziaria sono tre mila sparsi negli istituti di tutta Italia.

A tutti gli studenti la Cassa di risparmio offre il "Manuale di educazione finanziaria", redatto dallo stesso Ghisolfi.