Travolge auto parcheggiata, poi fugge

Trentenne rintracciato e sanzionato dalla Polizia locale - L'impatto in via della Fornace, a Fossano

Ha perso il controllo del furgone e ha travolto un’auto parcheggiata, poi si è dato alla fuga. F.T., trentenne di Fossano, è stato rintracciato dalla Polizia locale, che lo ha sanzionato per “fuga in caso di incidente con danni materiali e omesso controllo del proprio veicolo”.

L’incidente è avvenuto nella serata dello scorso 30 gennaio, in via della Fornace. Il trentenne viaggiava a bordo di un Peugeot Boxer - intestato a una ditta dell’Astigiano - con cui ha travolto una Peugeot 207; entrambi i veicoli hanno riportato numerosi danni. La proprietaria dell’utilitaria, una cinquantenne di Fossano, ha scoperto quanto era accaduto alla sua auto nella mattinata seguente: oltre a richiedere l’intervento di un carro attrezzi, senza il quale non sarebbe stato possibile rimuovere l’auto, ha informato la Polizia locale di Fossano, che ha avviato le indagini.

“La nostra Centrale operativa - spiega il vicecomandante, Dario Raimondo - ha inviato immediatamente una pattuglia. Nonostante i pochissimi indizi e l’assenza di testimonianze, gli agenti, grazie ad una laboriosa attività investigativa di tipo tradizionale, sono riusciti a risalire al tipo di veicolo coinvolto, un Peugeot Boxer”. Decisive sono state le analisi sui frammenti dei due mezzi caduti al suolo dopo l’impatto.

Nei giorni successivi, attraverso i controlli sulle strade, gli agenti hanno rintracciato e fermato il furgone: i frammenti raccolti sul luogo dell’incidente erano compatibili con i danni presenti sul veicolo. “Alla luce delle prove raccolte, il giovane ha ammesso le sue responsabilità - conclude Raimondo -.  L’intuito e l’acume investigativo degli agenti è stato determinante, oltre alla quotidiana attività di presidio e controllo del territorio svolta dalla Polizia locale”.